14/15 Ottobre 2017 – Lettura del cane con Ivano Vitalini

Workshop pratico sulla lettura del cane
con Ivano Vitalini

Argomenti trattati
In questi due giorni Ivano Vitalini ci mostrerà come leggere un cane, capirlo e impostare un percorso di lavoro.
Saranno valutati 6 cani, 3 al sabato e 3 alla domenica. Se vuoi presentare il tuo cane, oppure un binomio che stai seguendo come educatore, invia una richiesta con il profilo del cane.
Lo stage è aperto a tutti, ma è particolarmente indicato a educatori, volontari di canile, educatori in formazione e a tutte quelle persone che ogni giorno lavorano con i cani.
Alla fine di ogni giornata ci sarà uno spazio dedicato al confronto con Ivano sui cani visti.

17/18 Giugno 2017 TTouch – avanzato – con la Dott.ssa Cinzia Stefanini

17/18 GIUGNO 2017
Workshop di TTouch – livello avanzato – tenuto dalla Dott.ssa Cinzia Stefanini
(Etologa degli animali d’affezione – Educatrice Cinofila APNEC specialista nella rieducazione comportamentale – TTouch Practitioner 2)

Argomenti trattati
Partendo dai fondamenti scientifici del TTouch, osserveremo come la mente si riflette sul corpo (e viceversa) nella respirazione e nella distribuzione del peso e quanto le reazioni emotive (paura, ansia, rabbia, ostilità, etc) possano essere influenzate da tocchi, bendaggi e altre tecniche.

Prove pratiche tra umani e la successiva analisi dei cani iscritti sarà aperta a idee e suggerimenti per riportare in equilibrio mente, cuore e corpo utilizzando insieme più tecniche TTouch come fossero un unico strumento.